Qualche settimana fa vi avevamo annunciato l’arrivo della Game Turbo anche per lo Xiaomi Pocophone F1, l’aggiornamento in questione sembra essere finalmente arrivato e assieme alla nuova modalità pensata per il gaming porterà altre nuove, e interessanti, novità.
Pochophone F1 nuovo aggiornamento MIUI introduce la Game Turbo, licenza Widevine L1 e video 4k 60Fps
L’aggiornamento in questione è stato annunciato su Twitter dal general Manager della Poco con il quale ha voluto informare i propri utenti delle migliorie che il telefono riceverà. Oltre infatti alla già annunciata modalità da gaming, ereditata dai top di gamma di Xiaomi, il Poco F1 riceverà nuove e interessanti feature.
Good News! We have started rolling out a new stable update for all our #POCOF1 fans. Key highlights of this update:
– 4k recording at 60FPS
-Game Turbo Mode
-Widevine L1 support
-Latest security patch
(1/2) pic.twitter.com/czEFiIA6JO— C Manmohan (@cmanmohan) April 4, 2019
L’introduzione della Game Turbo
La novità principale è ovviamente l’introduzione della modalità Game Turbo, pensata e sviluppata dagli ingegneri Xiaomi per permettere di migliorare l’esperienza di gaming di ogni utente. La suddetta modalità, infatti, permetterà di sfruttare al massimo l’hardware del device e metterà a disposizione dell’utente degli strumenti per cambiare alcune impostazioni del telefono senza dover chiudere la sessione di gaming. Sono presenti infatti delle finestre “pop-up” che permetteranno di rispondere a messaggi o di cambiare alcune impostazioni “al volo”.
Certificazione Widevine L1 e supporto ai video 4k 60fps
Una delle migliorie introdotte dal team Poco è la certificazione Widevine L1 che, per chi non lo conoscesse, permette al device di essere registrato e abilitato dalla più importanti piattaforme di streaming video (come Netflix o Amazon Prime Video) per l’abilitazione allo streaming in qualità HD. Quindi con il nuovo aggiornamento sarà possibile vedere contenuti in HD. Altra interessante aggiunta è il supporto ai video 4k in 60 fps che permetterà al device di arrivare ad una qualità video davvero alta. Come sempre, in questi casi, bisognerà sempre vedere come il sensore fotocamera del telefono risponderà all’aggiornamento.
Tutte queste migliorie, come già detto, arriveranno con l’aggiornamento MIUI 10.3.4 | Xiaomi Pocophone è in offerta al prezzo di 237€