Xiaomi Mi Play 2: Snapdragon 855 e full screen con 4 lati curvi?

Il 2019 possiamo considerarlo un anno davvero importante per Xiaomi. L’aziende cinese, infatti, ha registrato sin da subito, con la nuova serie Mi 9, ottime vendite e chiuso il primo trimestre dell’anno con ottimi bilanci. Ovviamente l’anno è ancora lungo e, proprio per questo, l’azienda già sta iniziando a pensare a nuovi device che potrebbero uscire nella seconda parte dell’anno. Proprio oggi sembrano giungerci interessanti novità su uno dei device più attesi dai Mi fans, parliamo dello Xiaomi Mi Play 2 che sembra iniziare ad avere già una prima forma e specifiche, secondo alcuni rumors.

xiaomi brevetto schermo curvo 4 lati

Mi Play 2: Avrà Snapdragon 855 e un display full screen con design completamente curvo?

Il primo grande rumor che ci anticipa il nuovo device sembra essere sul design che il Mi Play 2 avrà. Se non ricordate male qualche settimana fa mi parlammo di come la Xiaomi aveva depositato un brevetto per un design completamente curvo, un device con i 4 lati completamenti curvi (praticamente un Samsung Edge aggiungendo anche i bordi superiori e inferiori). Ebbene sembra, secondo alcuni rumor, che questo fantastico design sarà assegnato proprio al prossimo flagship di casa Xiaomi.

Il disegno del display depositato dall’azienda come brevetto

Riguardando il brevetto depositato dall’azienda possiamo notare come il telefono avrà un pannello anteriore completamente dedicato ad ospitare un enorme display che, a questo punto, potrebbe superare anche il famoso rating di “all-in display” del Mi 9 (avremo un 100% pieno?). Per il retro del device, probabilmente, avremo la conferma di un pannello in vetro come già visto nella prima versione del Mi Play. La doppia fotocamera dovrebbe essere posizionato sul lato superiore sinistro della back cover, e i due sensori dovrebbero essere posizionati in senso orizzontale. Un design che, se confermato, darebbe al nuovo Mi Play 2 un look davvero fantastico, innovativo e interessante.

Snapdragon 855 e altre specifiche tecniche

I primi rumor per quanto riguarda il nuovo Xiaomi Mi Play 2 non si soffermano solo sul design, infatti sembra che il nuovo device arriverà con al suo interno il potentissimo Snapdragon 855, processore già visto nel Mi 9. Per i tagli di memoria, sicuramente, avremo più versioni tra cui possiamo azzardare la presenza di una coppia 8 / 128 GB e 8 / 512 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico dovremmo avere una conferma dei sensori da 48 megapixel + 12 megapixel, a meno che l’azienda non voglia stupirci ancora una volta sul fronte fotografico. Poi saranno sicuramente presenti il sensore di impronte in-display, una ricarica wireless veloce e altre funzioni standard che la Xiaomi tende a realizzare su i propri flaghsip.

Insomma questo Xiaomi Mi Play 2 potrebbe essere davvero un altro “crack” nel mercato globale. Sicuramente sarà da testare la veridicità del design, e nel caso, la resistenza agli urti. Il device arriverà nella seconda parte dell’anno, quasi sicuramente dopo l’estate per dare spazio alla serie Mi 9 di continuare a vendere. Il prezzo, sempre secondo i rumor, dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro.

Via

💣 Non farti scappare Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Global in offerta a soli 375€ con Mi Band 5 in regalo e spedizione gratuita da Europa!

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

InTheBit.it
Logo
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
Confronta
0