A meno di un anno dell’uscita di Xiaomi Mi A2, Xiaomi potrebbe essere pronta a svelare il successore. Infatti, nelle ultime ore, sembrano uscite nuove interessanti news per quanto riguarda un probabile arrivo del nuovo Xiaomi Mi A3 e della sua versione Lite, i due smartphone di casa Xiaomi con a bordo Android One.
Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite con sensore di impronte digitali in-display
A lanciare la notizia sono stati i colleghi di xda-devolopers che hanno rilevato ai propri utenti che tre device della Xiaomi sono stati scoperti durante un test dell’hardware. I suddetti device sono stati scoperti tramite i codename “pysix“, “bamboo_sprout” e “cosmos_sprout“. Visto il suffisso “_sprout“, generalmente dato a device che supportano Android One, i suddetti device dovrebbero essere lo Xiaomi Mi A3 e la sua versione Lite. Per il terzo nome, il “pysix“, secondo molti potrebbe essere il successore dello Xiaomi Mi 6X.
In realtà la notizia importante, lanciata da XDA-Devolopers, è che tutti e tre i device avranno un sensore di impronte digitali in-display e, visto il tipo di device, significherebbe che la Xiaomi è pronta a rilasciare una tecnologia da “flagship”, come quella del sensore sotto lo schermo, anche per device molto più comuni di fascia medio-bassa. Infine, sempre secondo xda-devolopers, i telefoni della serie Mi A3 di Xiaomi arriveranno sul mercato con un sensore da 32 Megapixel.
Ovviamente c’è da aggiungere che questa tecnologia di scanner di impronte digitali sotto il display è di base già più lenta e meno affidabile della più comune presente, di solito, dietro il device e al di sotto dello schermo. Bisognerà, quindi, vedere come sarà implementata in un device di fascia medio-bassa come lo Xiaomi Mi A3 si propone di essere.