Xiaomi, nell’ultimo periodo, si è vista impegnata con la presentazione e la produzione della serie Mi 9, in particolare del Mi 9 in versione standard, SE e EE. Un ampio parco di device che, in origine, doveva andare a coprire un po’ tutte le richieste dei clienti. Però, oggi, la stessa azienda, ha annunciato l’inizio delle vendite di una nuova versione dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition (o anche chiamata Transparent edition) con un taglio di memoria differente.
Mi 9 Explorer Edition: Da oggi sarà possibile acquistare una nuova versione con 8 GB di RAM
Lo Xiaomi Mi 9 EE era già stato annunciato, durante la presentazione, in una variante che avrebbe supportato ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ma già nelle ultime settimane si iniziava a vociferare un probabile rilascio anche di una versione con un po’ meno di RAM ma con lo stesso spazio di archiviazione. Voci alimentate dalle tante richieste dei Mi Fans che, a gran voce, sui profili Weibo dei fondatori e sviluppatori Xiaomi hanno chiesto il rilascio di una versione con il taglio di memoria da 8 / 256 GB. Le richieste sono state esaudite perché oggi, sul proprio profilo Weibo, Lei Jun ha annunciato l’inizio delle vendite dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition nella versione 8 / 256 GB.
La versione del device che sarà venduta domani, online e nei Mi Store Cinesi, sarà la stessa versione vista e rivista della Explorer Edition (la più potente, con la back cover trasparente) ma solo con un taglio di memoria inedito. Lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition in questione avrà un prezzo ufficiale di 3,699 CNY, circa 480€ al cambio attuale. Ovviamente il device, per ora, verrà venduto solo nel territorio cinese, anche se spunterà sicuramente su qualche sito di importazione per il nostro continente. Le spedizione del prodotto avverranno tra tre settimane. Chissà se la fiducia dell’azienda data ai Mi Fans ripagherà con delle ottime vendite.