Un nuovo Xiaomi Mi Notebook Air verrà presentato il 26 Marzo

Xiaomi è un’azienda da sempre attiva in quasi tutti i mercati tecnologici. Conosciuta soprattutto per i suoi smartphone, l’azienda di Lei Jun, ha in realtà tantissimi tipi di prodotti anche nel mercato della domotica, wearable e computer. Proprio nell’ambito dei computer sembra che, prossimamente, l’azienda cinese sia pronta a rilasciare un nuovo notebook. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Notebook Air che il prossimo 26 Marzo amplierà la sua offerta di device con una nuova versione.

Xiaomi Mi Notebook Air, il 26 Marzo una nuova versione che peserà solo 1.07 Kg

Sin dalla sua prima versione del Mi Notebook, l’azienda cinese, ha subito fatto capire come i propri prodotti fossero un’ispirazione ai già noti notebook della Apple. Infatti l’azienda si è sempre concentrata sul produrre computer portatili molto sottili, maneggevoli e leggeri ma allo stesso tempo che permettevano di offrire un hardware potente e veloce per scopi professionali. Oggi, secondo un poster che gira su Weibo, l’azienda ha annunciato che il prossimo 26  Marzo verrà presentato in Cina una nuova versione dello Xiaomi Mi Notebook Air che peserà soli 1.07 Kg.

Xiaomi Mi Notebook Air presentato 26 marzo

Un peso davvero contenuto se confrontato con la concorrenza. Infatti il nuovo Mi Notebook Air sarà molto più leggero di Huawei MateBook 12 che pesa 1.3 Kg e, addirittura, del MacBook Air che ne pesa 1.25 di Kg. Quindi un’incredibile distacco dato alla concorrenza che potrebbe davvero portare il prossimo device della Xiaomi ad essere un interessante “best buy” nel mercato dell’informatica.

C’è da dire che già le ultime versioni rilasciate dall’azienda sono stati notebook che avevano dimensioni e pesi davvero contenuti. Solo lo scorso anno, infatti, sono state presentate le versioni da 13.3 pollici e 15.6 pollici, in Cina, con a bordo processori Intel i3, i5 e i7 che non superavano i 1.35 Kg. Questa nuova versione che si appresta ad essere presentata nella prossima settimana, a questo punto visto il peso, potrebbe essere una variante da 13.3 pollici o anche più piccola. Ci sembra infatti improbabile vedere una versione da 15 pollici con un peso cosi contenuto. Però mai dire mai. Xiaomi ci ha sempre abituato a “rompere gli schemi” quindi non è da escludere neanche questa, improbabile, possibilità.

Per quanto riguarda qualche specifica tecnica o di design non ci è dato sapere nulla, probabilmente conosceremo il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air direttamente all’evento organizzato il 26 Marzo, o magari, riusciremo ad avere delle prime anticipazioni nei giorni precedenti. In qualunque caso vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro blog per essere aggiornati sempre in modo tempestivo.

Via 

💣 Non farti scappare Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Global in offerta a soli 325€ con spedizione gratuita da Europa!

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

InTheBit.it
Logo
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
Confronta
0
Shopping cart