Il primo prototipo di Project Ara

Ricordate Project Ara, il primo smartphone ‘a moduli’ intercambiabili? Il primo prototipo di Project Ara, che era nato col nome di Phonebloks, sarà presentato questo mese e potrebbe quindi diventare presto realtà!

Il nuovo smartphone, che dovrebbe salvaguardare l’ambiente grazie ai pezzi removibili e di conseguenza con maggiore durata nel tempo, verrà presentato con i seguenti moduli; oltre a quelli che già ci aspettavamo, e necessari per il funzionamento, come batteria, processore, memorie, eccetera, saranno dunque mostrati anche moduli come: un modulo per visionare il livello di ossigeno nel sangue, una modulo per immagini termiche, e una fotocamera infrarossi ancora in fase di sviluppo.

L’intento di Google (che ricordiamo ha comprato questo progetto) è quello di lanciare Project Ara sul mercato a un prezzo davvero contenuto. Pare che sarà venduto a soli 50$ con i moduli fondamentali: memoria, processore, schermo e batteria. Se così fosse, il prezzo al dettaglio dei singoli moduli sembrerebbe davvero irrisorio, e inoltre sarebbe possibile personalizzare al massimo il proprio terminale a seconda delle proprie esigenze!

Project-Ara-prototipo


Aspetto con ansia un terminale del genere, e voi? Ci fareste un pensierino?

 

Via e immagini

💣 Non farti scappare Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Global in offerta a soli 325€ con spedizione gratuita da Europa!

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

Tags:

InTheBit.it
Logo
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
Confronta
0
Shopping cart