Nuovi brevetti Xiaomi posizionano due fotocamere frontali in basso

Le aziende produttrici di smartphone nell’ultimo periodo si stanno sfidando a lanciare il device con la percentuale di rapporto schermo-corpo più alto possibile. Bordi sempre più piccoli e notch sono infatti all’ordine del giorno. Xiaomi è anch’essa un’azienda attivissima in questo settore e sembra pronta a rivoluzionarlo. Oggi, infatti, vi parliamo di alcuni brevetti registrati dall’azienda che mostrano due fotocamere frontali posizionate in basso.

Brevetti Xiaomi posizionano due fotocamere frontali in basso allo smartphone

A lanciare la notizia è stata, come sempre LetsGoDigital, il portale tedesco che ha già svelato altri brevetti dell’azienda. Dopo aver conosciuto il brevetto del device con i 4 angoli curvi, oggi tocca ad un nuovo prototipo di device, anzi due, che vedrebbero le due fotocamere frontali in basso e non più nella parte superiore.

Il primo brevetto presentato da Xiaomi vedrebbe uno schermo che va a ricoprire in modo totale la parte frontale del device con un piccolo notch in basso che ospita la dual camera frontale. Un tipo di design che dovrebbe regalare al device uno schermo sempre più ampio ma che potrebbe creare alcuni problemi nell’utilizzo.

Il secondo design brevettato dall’azienda cinese mostra una dual camera posizionata nei due angoli in basso del device. Un tipo di design che donerebbe al telefono una percentuale di schermo più alta ma un utilizzo delle due fotocamere un po’ più difficile, come accade su Xiaomi Mi Mix e Mi Mix 2.

Secondo noi tra i due brevetti il più fattibile, e quello su cui vogliamo scommettere qualcosa, è il primo, in quanto molto più semplice. Parliamo infatti di un semplice notch spostato dalla parte superiore alla parte inferiore del display. Meno probabile è più fantasioso, forse, il secondo design brevettato.

Fonte

💣 Non farti scappare Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Global in offerta a soli 325€ con spedizione gratuita da Europa!

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

Tags:

InTheBit.it
Logo
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
Confronta
0
Shopping cart