La nuova MIUI 11 avrà meno pubblicità invasive

Xiaomi a breve rilascerà la tanto attesa MIUI 11, l’undicesima versione dell’interfaccia utente presente su tutti gli smartphone dell’azienda cinese. Lo stesso Lei Jun, CEO dell’azienda, pochi giorni fa ha chiesto ai propri utenti vari consigli su cosa implementare nella nuova versione del software ma ha anche annunciato alcune caratteristiche.

MIUI 11: Meno pubblicità, un cestino per le foto e una modalità per il risparmio energetico

Dietro le pubblicità c’è un grande giro d’affari e gli introiti non si fermano a pochi spiccioli. La stessa Xiaomi nel bilancio dello scorso anno ha chiuso i conti con ben più di 1.5 miliardi di dollari arrivati solo dalle pubblicità. Se da una parte questi annunci portano incassi molto elevati, dall’altra parte creano più di qualche disagio nell’esperienza degli utenti. Per questo l’azienda cinese ha deciso di dare un netto taglio alle pubblicità invasive.

MIUI 11 avrà meno pubblicita

Infatti, secondo le parole scritte da Lei Jun in un post su Weibo, Xiaomi ha preso la ferma decisione di migliorare, con la MIUI 11, l’esperienza utente e portarla ai massimi livelli. E per fare ciò è pronta anche a rinunciare agli introiti delle pubblicità che, fino ad oggi, hanno invaso alcune applicazioni di sistema.

Leggi anche:

Ovviamente non ci sarà la completa rimozione delle pubblicità, ma ci sarà un taglio netto di quegli annunci estremamente intrusivi e inappropriati. Oltre a questa miglioria, il CEO dell’azienda, ha anticipato anche altre caratteristiche: Sarà presente un cestino temporaneo per le foto cancellate, una modalità “low-power” per preservare la batteria e una lente di ingrandimento.

La MIUI 11 quindi si prospetta come un aggiornamento pronto a rivoluzionare la user experience di ogni smartphone Xiaomi. Lo sviluppo del software è partito all’inizio dell’anno e ci aspettiamo di avere annunci ufficiali sulle date di rilascio già nelle prossime settimane. Vi consigliamo, quindi, di rimanere sintonizzati.

Via

💣 Non farti scappare Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Global in offerta a soli 325€ con spedizione gratuita da Europa!

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

Tags:

InTheBit.it
Logo
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
Confronta
0
Shopping cart